Occhiali Dandy's da oggi disponibili

Occhiali Dandy's da oggi disponibili

COME NASCE UN OCCHIALE DANDY’S IN 8 PASSI

Gli occhiali Dandy’s racchiudono e rafforzano gli elementi distintivi che da sempre caratterizzano l’identità e il “saper fare” aziendale: precisione e maestria nella costruzione, profili senza tempo e materie prime eccellenti.
Ecco come nasce la linea senza tempo Dandy’s in 8 passaggi.

Design e creatività
Prima di tutto la fase di progettazione e analisi, dove prende forma l’idea e si collezionano ispirazioni e materie prime.

#1 Analisi

Quarant’anni fa un occhiale si faceva totalmente a mano, con tecniche molto complesse per cui erano necessarie una conoscenza approfondita e una passione senza eguali. Oggi le tecnologie contemporanee ci permettono cose impensabili all’epoca, ma conserviamo comunque la passione e la manualità dei vecchi artigiani e siamo sempre più convinti che il mercato di oggi richieda l’originalità.

#2 Progetto

Nella fase di progettazione si sprigiona la nostra grande capacità creativa – oltre che di ascolto delle esigenze dei committenti, rendendoci portavoce di un metodo di lavoro di alta qualità. Curiamo nel dettaglio la selezione delle materie, utilizziamo le tecnologie più innovative, facendo affidamento anche sul ricco bagaglio di esperienze provenienti dal nostro “saper fare occhiali” in modo artigianale.

La ricerca e la passione sono le scintille che accendono la nostra creatività e fanno muovere le nostre mani

#3 Taglio

Le varie fasi di produzione dei nostri occhiali sono affidate a mani esperte che conoscono alla perfezione le moderne tecniche di taglio dei differenti materiali e la loro lavorazione.

#4 Burattatura

La fase di finitura superficiale è un passaggio chiave e per noi estremamente importante. Approcciamo la burattatura con esperta cura artigianale, per essere certi di eliminare ogni imperfezione.

#5 Pulitura

Essenziale per eliminare e lavare ogni residuo, affinché l’occhiale possa accedere alle fasi successive di produzione. La conoscenza delle migliori tecniche di lavorazione, di quei piccoli e grandi segreti che rendono così affascinante il nostro lavoro, congiunta alla lunga esperienza aziendale di FaoFlex garantiscono al cliente un prodotto sempre controllato ed eccellente.

Crediamo che per costruire un futuro migliore sia necessario scavare anche nel nostro passato

#6 Lavorazioni particolari fatti a mano

Progetti originali e materiali ricercati danno vita a lavorazioni fatte a mano uniche e irripetibili. Ed è proprio qui il centro della nostra filosofia: nel saper fare a mano, nel costruire ed elaborare con maestria prodotti artigianali.

#7 Montaggio e finiture

Il controllo e il mantenimento dell’alta qualità continua anche nelle fasi finali della lavorazione dell’occhiale. Nulla è lasciato al caso o all’approssimazione, il montaggio avviene con estrema velocità e precisione.

#8 Stoccaggio

All’interno della sede produttiva è presente un’ampia area per l’operazione di stoccaggio dei prodotti, a garanzia della cura nella conservazione dei pezzi. Seguiamo dunque internamente l’intero ciclo di vita produttivo di ogni occhiale, fino al suo stoccaggio finale – per gestire al meglio anche tempi e dinamiche della distribuzione.

Fonte: www.dandyseyewear.com

Vai alla linea Dandy's sul nostro sito!

Prodotto aggiunto al confronto